Verona in 1 giorno

 In Italia, Veneto

Verona è una delle città più romantiche del mondo, non c’è ombra di dubbio! Il periodo migliore per vederla esplodere d’amore è proprio quello di San Valentino, in cui la città si riempie di cuori e iniziative per celebrare il proprio amore. Proprio per San Valentino abbiamo deciso di prendere Flixbus, il servizio di bus pratico, conveniente ed economico, per visitare questa bellissima città tramite una toccata e fuga d’amore. Arena di VeronaAbbiamo scelto di visitare la città in giornata partendo comodamente da Milano alle 10,30 e arrivando a Verona alle 12,25. 

Appena arrivati, abbiamo comprato una focaccia al volo e abbiamo iniziato in nostro giro. 

Arrivando nel centro storico dalla stazione dei bus, siamo stati subito accolti da uno dei simboli della città: l’imponente e maestosa Arena di Verona. Si tratta di un anfiteatro romano in cui avvenivano i combattimenti dei gladiatori, oggi fa invece da scenario ad importanti spettacoli ed eventi musicali. Verona con Flixbus

Ai piedi dell’Arena, si trova Piazza Bra, una delle piazze più grandi d’Europa. Proseguendo la passeggiata nel centro della città, abbiamo raggiunto la coloratissima , che per l’occasione era piena di bancarelle e palloncini a forma di cuore. Piazza delle Erbe è la piazza più antica di Verona, ricca di palazzi storici è il cuore pulsante della città, la zona più vivace e popolare dove i Veronesi amano incontrarsi e chiacchierare ai tavolini davanti ai bar. 

Dopo una pausa caffè accompagnata da una fetta di torta russa, un dolce buonissimo dolce tipico veronese, siamo finalmente arrivati alla Casa di Giulietta, un’altra icona della città. La fila per l’ingesso, soprattutto nel periodo di San Valentino, è lunghissima ma siamo riusciti comunque a raggiungere la statua in bronzo di Giulietta presente nel cortile e ad ammirare il famoso balconcino da cui si affacciava. Una volta giunti in questi luogo, si usa toccare il seno destro della celebre statua perché si dice che porti fortuna in amore. 

Verona Romeo e GiuliettaLa nostra tappa successiva, è stata Piazza dei Signori anche questa piena di vivaci bancarelle, cuoricini ovunque e tante coppie innamorate. Dal centro della piazza si fa subito notare la statua di Dante Alighieri, sui laterali invece dominano portici ed eleganti palazzi.

Non siamo tornati a casa prima di fare una bella passeggiata romantica sul lungo fiume. Dovete sapere, infatti, che Verona ha ben 7 ponti che attraversano il fiume Adige e collegano le due parti della città. I più belli sono il Ponte di Pietra e il Ponte Scaligero da cui si ha anche una bellissima vista su Castelvecchio ed è d’obbligo scattare qualche foto. 

La nostra giornata a Verona si è conclusa con un suggestivo tramonto sulla città, dopodiché abbiamo preso il Flixbus delle 18,30 che puntualissimo alle 20,50 ci ha riportati a Milano con uno splendido ricordo. 

Post recenti

Leave a Comment

Contattaci

Se hai bisogno di informazioni da parte nostra, contattaci pure via mail, cercheremo di aiutarti nel miglior modo possibile!

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt
0